domenica 15 novembre 2020

Quando il mondo era ancora normale

Novembre 15, 2020   Maria Rosaria Cofano

L'ultimo post: il mondo era ancora normale, probabilmente lo ero anch'io... poi tutto si è capovolto. Un brutto raffreddore, collimato con l'autoisolamento. Tra le mure di casa credevamo di essere al sicuro. Vedere crescere i numeri dell'orrore nell'impotenza, con ancora un barlume di speranza, prima che la mano vorace dell'invisibile arrivasse anche a noi. Un colpo traverso e mortale, non il virus, ma una macchia accesasi nella testa di mia madre, donna lucida e brillante, che l'ha spenta come il tempo di una cadela. L'HO PERSA! Ho perso il mio faro, l'equilibrio, la ragione. la gratificazione di essere parte di lei. Scrivere della morte non è vivere la morte, sopravviverle. Tutto è rimasto come lo hai lasciato: quelli che chiamavi "i tuoi stracci", comodi e logori, ancora appesi in bagno, segna di te, senza i tuoi occhi, il tuo sorriso, la tua famelica voglia di capire sempre tutto. Ti amo mamma. 

Nessun commento:

Posta un commento

CORREZIONE GRAMMATICALE E SINTATTICA. EDITING...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...